ENERTHERM: UN PROGETTO ECOLOGICO

Energie rinnovabili

Il termine ecologia indica la disciplina che studia la biosfera, ossia la porzione del pianeta terra dove sono presenti le forme di vita. Tuttavia il significato del termine più comune a noi è che l’ecologia sia una sorta di linea guida per rendere esseri umani più sensibili al mantenimento ed al rispetto dell’ambiente.

ENERGIA RINNOVABILE

Per EnerTherm, l’ecologia , è un’ampia zona della moralità delle persone, che deve spingere ognuno di noi a ridurre gli sprechi e ad ottimizzare le innumerevoli risorse che abbiamo a disposizione, tutto con il massimo rispetto per il pianeta.
Energie rinnovabili-2

Il progetto di EnerTherm è quello di aumentare la sensibilità delle persone nei confronti del proprio pianeta, e di fornire tutti gli strumenti necessari per tornare ad una vita sinergica con la natura.

Energie rinnovabili a Firenze ed in Toscana

L’azienda opera nella provincia di Firenze ed in tutta la Toscana. Dopo centinaia di anni in cui l’uomo ha sfruttato ogni forma di energia fossile (petrolio, gas naturale, carbone) portandola all’esaurimento, i livelli di inquinamento del nostro pianeta si sono gravemente innalzati. Abbiamo a disposizione altre fonti di energia che rispettano l’ambiente, non inquinano e non si esauriscono: le fonti energetiche rinnovabili. Sono fonti di energia pulita che hanno la capacita di rigenerarsi con benefici sull’ambiente e benefici economici.

Energia Solare

Il nostro pianeta è irraggiato ogni giorno di energia solare per una potenza di circa 1kw per mq equivalente a 100 litri di petrolio. Possiamo raccogliere l’energia del sole attraverso gli impianti fotovoltaici che impiegano un materiale semi-conduttore trattato in modo tale da rilasciare elettroni, le particelle con carica negativa che sono alla base dell’elettricità.

Energia da Biomasse

Le biomasse sono una fonte di energia rinnovabile che si esaurisce ma può essere riprodotta. L’energia si produce da qualsiasi componente di origine biologica come piante e animali. Enertherm si avvale della collaborazione di aziende leader in questo settore e per questo è in grado di fornire impianti chiavi in mano per sfruttare tutte le biomasse da campo e scarti di lavorazione agroalimentari, deiezioni animali, fanghi reflui civili e fanghi da processi industriali.

Energia Idroelettrica

L’energia cinetica liberata dalle masse d’acqua che scorrono o cadono da un dislivello viene impiegata per generare energia elettrica attraverso un alternatore accoppiato ad una turbina. È una fonte di energia importante per il nostro paese in quanto l’Italia è ricca di corsi d’acqua in zone collinari e montane.

Energia Geotermica

Si ricava energia pulita attraverso il calore della terra e i suoi fenomeni come sorgenti termali, geyser e soffioni. Può essere impiegata sia come energia elettrica che come fonte di calore grazie al processo della cogenerazione.

Energia Marina

Energia generata dalle correnti marine e oceaniche che viene estratta attraverso generatori e convertita in energia elettrica.

Energia Eolica

L’energia cinetica prodotta dallo spostamento delle masse d’aria spostate dal vento, viene raccolta attraverso turbine eoliche e convertita in energia elettrica.

COMPILA IL FORM

Ti risponderemo il prima possibile per una consulenza gratuita!